Frattamaggiore

Frattamaggiore, una poltrona per 4: strategie per le prossime amministrative

Quattro coalizioni a sostegno di 4 candidati per la poltrona di Sindaco della città di Francesco Durante

[the_ad id=”23524″]

La primavera non è così lontana ed ormai la classe politica locale è già in moto per accaparrarsi un posto in consiglio comunale e si studiano strategie per sfidare il Sindaco uscente Marco Antonio Del Prete che punta al suo secondo mandato.

Sei consiglieri comunali, Marisa Tecla Auletta, Domenico di Marzo, Pasquale Aveta, Giuseppe D’Ambrosio, Renato Caserta e Luigi Lupoli si muovono con una strategia comune suggerita dall’ex Sindaco Russo. E’ questo infatti il primo blocco che si stà formando: Russo lascerebbe credere a Renato Caserta di poter guidare alla guida della coalizione nella sfida al Sindaco Uscente Del Prete, in realtà Russo sarebbe pronto per tentare il terzo mandato.

In dodici invece sostengono a spada tratta la ricandidatura di Marco Antonio Del Prete, a breve un manifesto pubblico, firmato anche da tutti gli assessori che annunceranno ufficialmente il massimo sostegno all’azione politica del Sindaco e la sua prossima candidatura. Il Presidente del consiglio Daniele Barbato insieme ad altri undici ha già firmato il manifesto, cosa che è accaduta anche per Aniello Di Marzo, Enzo Pellino, Tommaso Capasso, Vincenzo Ruggiero, Giuseppe Pezzella, Camillo Pezzullo, Giovanni Pezzullo, Lilly Bencivenga, Nicola Cesaro, Pasquale Gervasio, Raffaele Parolisi che non ha accolto le sirene del parente Michele Granata.

Restano in sospeso Franco del Prete e Maria Teresa Pezzullo, che hanno preso una pausa di riflessione per decidere le loro posizioni.

La terza coalizione, a questo punto, quella guidata da Michele Granata, viste le velleità di Russo, avrebbe il sostegno solo di  di Luigi Grimaldi con il fratello Teore e Dario Chiariello. 

Quarta coalizione, guidata dal Movimento 5 Stelle e Civiche, queste le indiscrezioni raccolte sul campo che vorrebbero che cittadini attivi e pentastellati convincessero il medico per l’ambiente Luigi Costanzo a guidare la coalizione.