Grumo Nevano

Grumo Nevano: Ancora problemi nella maggioranza che sostiene Di Bernardo

Continuano i problemi all’interno della maggioranza che a Grumo Nevano sostiene il Sindaco Gaetano Di Bernardo.

[the_ad id=”23524″]

In maggioranza si trascinano da mesi molti problemi, quello che potremmo definire il peccato originale, è l’accantonare l’idea di valorizzare le eccellenze grumesi e di valorizzare i ragazzi del territorio per dare invece spazio ad una giunta composta da assessori “stranieri”. Ora la questione riguarda la privatizzazione dell’Ente per la Riscossione dei Tributi.

Il Consigliere di Maggioranza Tammaro Faccenda, alla nostra redazione, si è detto particolarmente infastidito dalla proposta del Sindaco Di Bernando di privatizzare il servizio. Il Consigliere ne fa una questione di coerenza, visto che nel consiglio del 9 novembre 2017, proprio Faccenda e Di Bernando, entrambi all’opposizione, riuscirono a non far passare l’emendamento in consiglio comunale sulla privatizzazione della riscossione dei tributi. Ora a distanza di due anni pare che il Sindaco abbia cambiato idea. Con queste condizioni, il Consigliere Faccenda ha fatto sapere che non voterà questo nuovo emendamento, compatto con lui anche l’altro consigliere eletto con la lista “Uniti Per Cambiare“.

Tutto questo a poche settimana dal delicato passaggio dell’approvazione del bilancio. Si sta quindi creando una nuova importante frattura all’interno dei consiglieri che sostengono il Sindaco a Grumo Nevano. Seguiremo l’evolversi della vicenda nelle prossime settimane.