Serie A, 13esima giornata: vittorie per Juve ed Inter. Lazio in zona Champions

Tantissime emozioni nella  tredicesima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con i successi di Juventus ed Inter che continuano il loro duello per la testa della classifica: i bianconeri si sono imposti per 3-1 sull’Atalanta grazie alla rete di Dybala ed alla doppietta del “Pipita” Higuain, mentre i nerazzurri hanno sbancato l’Olimpico Grande Torino, battendo 3-0 i granata di Mazzarri, grazie alle reti di Lautaro Martinez, De Vrij e Lukaku.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare lo scoppiettante pareggio tra Bologna e Parma: allo stadio Dall’Ara, termina 2-2 con le reti di Klusewski e Iacoponi per i crociati e di Palacio e Dzemaili per i rossoblù. Continua invece il momento positivo della Lazio che conquista la quinta vittoria consecutiva battendo 2-1 il Sassuolo grazie alle reti del solito Ciro Immobile(15 gol in campionato) e di Caicedo che regalano il terzo posto ai biancocelesti; inutile la rete dei neroverdi firmato da Caputo( al sesto centro in campionato)

Inoltre, da sottolineare i successi della Roma che travolte 3-0 il Brescia(reti di Smalling, Mancini e Dzeko) e della Sampdoria che batte 2-1 l’Udinese( reti di Gabbiadini, Ramirez e Nestorowski), conquistando tre punti pesantissimi in ottica salvezza.

Infine, la 13esima giornata si è conclusa con due posticipi del Lunedì. Pareggio scoppiettante al Via Del Mare tra Lecce e Cagliari: la sfida si conclude con il risultato di 2-2 con la formazione di Maran in vantaggio con le reti di Joao Pedro e Nainggolan che viene raggiunta nel finale dalle reti di Lapadula e Calderoni.  Altro pareggio tra Spal e Genoa: il match termina 1-1 con le reti di Petagna e Sturaro.