terremoto scalea

Ancora due scosse di terremoto nel Mar Tirreno

Continuano le scosse di terremoto nel mar Tirreno, pochi minuti fa sono state registrate due scosse in rapida successione di 3.2 e 3.0 della scala Richter a circa 11km di profondità.

[the_ad id=”23524″]

L’epicentro è sempre lo stesso, a largo del Golfo di Policastro, di fronte le coste di Scalea (CS). La Campania continua ad essere al centro di questi sciami sismici, ad inizio settimana una serie di terremoti aveva interessato la provincia di Benevento. Dopo i nefasti avvenimenti in Albania è chiaro che l’area del Mediterraneo sia sotto stress con la placca Africana e quella Europea che sono al momento in una situazione di forte attrito.

Dopo la scossa di 6.2 Richter avvenuta in Albania la notte di martedì, sono state registrate quattro repliche di 5.1, 5.3 e 5.4. Pochi minuti fa una nuova forte replica sulla costa albanese di 5.2. Sempre ieri sempre nei Balcani, in Bosnia, c’è stato un terremoto di 5.3. Mentre questa mattina all’alba un terremoto di 6.0 Richter ha scosso l’isola di Creta e la Grecia meridionale. Molti di questi terremoti sono stati distintamente avvertiti in Puglia, Basilicata e Calabria ionica.

Telegram NanoTV