Vile furto nella chiesa di San Giuseppe ed Eufemia a Cardito.
Alcuni ladri hanno sottratto il giglio e i candelabri di Sant’Antonio, della Santa Eufemia e della Madonna Addolorata, statue presenti all’interno della basilica.
[the_ad id=”23524″]
Dura la presa di posizione del Sindaco Giuseppe Cirillo:
Volevo esprimere un profondo disappunto e dispiacere per quello che è successo nella Chiesa di Carditello #SanGiuseppeedEufemia.
Alcuni ladri si sono introdotti rubando e trafugando oggetti sacri appartenenti alla chiesa.
Trovo alquanto triste che qualcuno vada a rubare ad una comunità che fa tanto per tutti noi, per i bambini, per i cittadini ed anche per i meno fortunati.
In un periodo di festa come questo, dove i valori di solidarietà, fratellanza, pace e amore dovrebbero essere ancora più sentiti, quello che è accaduto nella chiesa di Don Fabio ci lascia ancora più basiti.
A Don Fabio, ma anche a tutti i parrocchiani, e ai bravi cittadini carditesi che condividono questi valori, esprimo piena solidarietà, e condanno fortemente questo gesto.
Sarò sempre pronto e disponibile affinché Cardito sia un posto il più sicuro possibile.
Contribuiremo a riacquistare gli oggetti rubati.
Nel frattempo non mi rimane che esprimere il mio dispiacere, e un augurio speciale all’intera comunità di San Giuseppe ed Eufemia, la cui pace interiore è più forte di tutto e di tutti.