Napoli-Inter: 1-3. I troppi errori difensivi condannano i partenopei

Seconda sconfitta per il Napoli di Gennaro Gattuso che cade ancora una volta al San Paolo. Gli azzurri vengono travolti 3-1 dall’Inter che conquista tre punti fondamentali in ottica scudetto grazie alle reti di Lautaro Martinez e Lukaku. Tanti gli errori difensivi che costano il match alla formazione di Gennaro Gattuso.

Per quanto concerne le formazioniGattuso conferma il 4-3-3 che ha trionfato nella trasferta del Mapei Stadium contro il SassuoloMeret in porta; difesa a quattro formata da Hysaj, Di Lorenzo, Manolas e Mario Rui. A centrocampo, spazio al trio formato da Fabian RuizAllan e Zielinski. In attacco, confermatissimo Arek Milik, sostenuto ai lati da Insigne e Callejon.

Tutto confermato in casa Inter, con il tecnico Antonio Conte che conferma in blocco il suo collaudato 3-5-2: Handanovic in porta; difesa a tre formata da BastoniDe Vrij e Skriniar. A centrocampo, spazio al trio formato da BrozovicGagliardini e Vecino, mentre sulle corsie confermati Candreva e Biraghi. Infine, in attacco confermatissimo il tandem formato da Lukaku e Lautaro Martinez.

Buon avvio per gli azzurri che si rendono pericolosi con Insigne, che non riesce a concludere l’ottimo contropiede azionato da Zielinski. Sul ribaltamento di fronte, l’Inter passa con Romelu Lukaku che sfrutta l’errore di Di Lorenzo e batte Meret, firmando l’1-0 per i nerazzurri. L’Inter cresce e trova il raddoppio ancora con Lukaku che in contropiede, trafigge Meret, non esente da colpe. Dopo il doppio vantaggio per la formazione di Conte, il Napoli reagisce e sfiora il 2-1 con Insigne, stoppato da Handanovic. Il gol azzurro è nell’aria ed arriva nel finale del prima frazione con Milik che conclude una grande azione di Zielinski e Callejon.

Nella ripresa, l’Inter pare bene e trova il 3-1 con Lautaro Martinez, che sfrutta l’errore di Manolas, firmando il tris per la formazione di Conte. Nel finale, gli azzurri cercano di riaprire la sfida; due grandi occasioni: prima con Zielinski, stoppato da un grande intervento di Handanovic e poi con Insigne, che su calcio di punizione colpisce la traversa.

In merito alla sfida, si è espresso il tecnico partenopeo Gennaro Gattuso che ha dichiarato:”Dobbiamo crescere, dobbiamo muoverci meglio, bisogna stare attenti a ogni situazione, perchè la squadra di qualità ne ha e in vari frangenti della gara lo dimostra, però in questo momento non basta, ci vuole altro per riprenderci da questo periodo. Ci siamo fatti sorprendere e abbiamo commesso ingenuità in alcune corcostanze che si sono rivelate decisive per l’esito della gara. Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare a cominciare dalla costruzione del gioco ed essere più puliti nel possesso”.