Calciomercato Napoli: Luperto passa all’Empoli

Nelle ultime ore di mercato, il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha definito la cessione di Sebastiano Luperto, che passa in prestito all’Empoli.

Ecco la nota ufficiale del club azzurro: ” La Società azzurra comunica la cessione di Sebastiano Luperto in prestito all’Empoli“.

Intanto, il club partenopeo grazie alla chiusura di questa trattativa oltre ad altre cessioni come quelle di Tutino (accasatosi al Parma), Folorunsho e Ciciretti (passato al Pordenone), potrà provare a chiudere qualche colpo in entrata.

Uno dei tasselli fondamentali per l’inizio della stagione sia in campionato che in Europa è certamente quello del terzino sinistro. Il sogno è  Emerson Palmieri, tornante italo-brasiliano in forza al Chelsea dove con Tuchel ha collezionato poche presenze, ma reduce dal buon Europeo con la Nazionale italiana. Visti gli ottimi rapporti tra i due club (vedi le operazioni precedenti come quelle di Sarri e Jorginho), la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. E’ l’obiettivo numero per il club partenopeo e soprattutto per mister Spalletti che lo ha allenato già ai tempi della Roma.

Infine, resta da monitorare anche il possibile addio di Kostas Manolas, accostato all’Olympiakos.