Cesa: parcheggi rosa per donne in gravidanza

La giunta comunale di Cesa ha accolto la richiesta di istituire i parcheggi rosa, proposta dall’assessore alle politiche sociali Giusy Guarino.

“Si tratta di una iniziativa che vogliamo realizzare – ha affermato l’assessore Guarino – per andare incontro alle esigenze delle donne in gravidanza o che hanno appena partorito”.

Il comando di Polizia Municipale di Cesa dovrà, dunque, istituire questi parcheggi in zone scelte appositamente e fornire, alle donne in gravidanza, un cartellino di riconoscimento.

“L’istituzione dei Parcheggi Rosa rappresenta un punto del nostro programma elettorale. Cerchiamo, in tal modo, di essere vicini alle esigenze rappresentante dai cittadini”. Spetterà alla Polizia Municipale individuare le area ove installare questi parcheggi, privilegiando le piazze, l’esterno degli studi medici e degli uffici pubblici. Questi spazi saranno colorati di rosa con una apposita cartellonistica. Sarà istituito un apposito registro per i beneficiari, cui sarà dato un cartellino di riconoscimento in dotazione.

Sono queste le parole del sindaco Enzo Guida, felice di inaugurare questo nuovo progetto.

Condividi su