Napoli-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche

Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, il Napoli di Gennaro Gattuso si rituffa in campionato. Al San Paolo, arriva la Fiorentina di Iachini, reduce da due vittorie consecutive contro la Spal in campionato ed Atalanta in Coppa Italia.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il 4-3-3 ma con qualche modifica rispetto all’undici titolare sceso in campo contro il Perugia: Ospina in porta; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Manolas, Luperto e Hysaj. A centrocampo, ritorna Allan, coadiuvato da Zielinski e Fabian Ruiz, mentre in attacco spazio ad Arek Milik, supportato ai lati da Insigne( mattatore della sfida di Coppa con una doppietta) e Callejon.

Tutto confermato in casa viola, con il tecnico Iachini che dovrebbe confermare il suo collaudato 3-5-2: Dragowski tra i pali; difesa a tre formata da Milenkovic, Pezzella e Caceres. A centrocampo, confermato Pulgar, sostenuto da Benassi e Castrovilli, mentre sulle corsie spazio a Dalbert e Lirola(match winner della sfida contro l’Atalanta). Infine, in attacco spazio al tandem ChiesaCutrone(in leggero vantaggio su Vlahovic).

Sarà il confronto numero 69 tra queste due compagini che si disputa allo Stadio San Paolo: 32 vittorie degli azzurri, 21 pareggi, 16 successi per la viola. Nella passata stagione, gli azzurri s’imposero per 1-0 grazie alla rete di Lorenzo Insigne, che regalò i tre punti alla formazione di Ancelotti.