Afragola Ufficio Tecnico

Afragola: Raid notturno all’ufficio tecnico, indagano i Carabinieri

La notte tra martedì e mercoledì quattro persone a volto coperto si sono introdotti all’interno della struttura che ospita l’Ufficio Tecnico comunale di Afragola in contrada Lautrec.

[the_ad id=”23524″]

I banditi si sono introdotti sfondando la vetrata del ced per mettere fuori uso la video sorveglianza. Il tentativo però è fallito quindi il raid è stato ripreso. I quattro si sono diretti poi nell’ufficio tecnico settore edilizia pubblico. Hanno tentato poi con un paio di chiavi di aprire due cassaforti, ma anche in questo caso il tentativo è fallito. Dopo vari tentativi di forzare le due cassette di sicurezze i  quattro sono andati via portando via un decespugliatore, un monitor e una batteria di una Fiat Punto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Afragola che hanno riscontrato come il sistema di sicurezza collegato con le Forze dell’Ordine sia entrato in funzione in ritardo.

Le indagini si muovono a trecentosessanta gradi, anche perché il dirigente dell’ufficio pare abbia riferito agli inquirenti che le casseforti prese di mira dai banditi non contenevano documenti sensibili. Quindi non è da escludere che i quattro fossero alla ricerca di documentazioni riguardanti abusivismo, abbattimenti e concessioni, ma non sapessero dove mettere le mani.