Il Ministro Lucia Azzolini riceve la famiglia di “Andrea”, il bambino autistico di Afragola: con loro il Sindaco e la Dirigente scolastica

Il ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina ha convocato a Roma la famiglia del piccolo Andrea, il bimbo con sospetto autismo escluso dalla recita natalizia in un istituto scolastico di Afragola.

Lo rende noto la famiglia. “Il ministro deve dare una scossadichiara la mamma del piccolodeve farlo per mio figlio e per tutti i bimbi in difficoltà, lasciare questo caso impunito, creerebbe un brutto precedente”. All’incontro con il ministro, in programma alle 13 del prossimo 29 gennaio, prenderà parte, oltre alla famiglia, anche il sindaco di Afragola Claudio Grillo e la dirigente dell’Istituto che ha accolto il piccolo, la dottoressa Immacolata Davide.

Sono mesi che la notizia tiene banco sui media locali e nazionali e dopo le tante pressioni sul ministero anche in seguito all’intervento del deputato afragolese Pina Castiello finalmente ottiene l’attenzione del ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina. Oggi il piccolo Andrea frequenta un Istituto Statale e le sue condizioni sono ottime come conferma anche la famiglia che però chiede giustizia sui fatti accaduti nei mesi scorsi.

L’intervista esclusiva alla mamma di “Andrea” nella nostra redazione