Casoria Bonus Cultura 18app

Casoria e Casavatore: Truffa da oltre un milione di euro con il “Bonus Cultura”

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e dal Comando della Guardia di Finanza di Napoli, i finanzieri hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieti di contrattare con la pubblica amministrazione per un anno nei confronti di quattro persone di anni 72, 57, 44, e 32 per il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato.

[the_ad id=”23524″]

Le attività investigative condotte dai finanzieri del nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Napoli e della Compagnia di Giugliano in Campania hanno evidenziato numerosi casi di illeciti utilizzi da parte dei beneficiari dei “Bonus Cultura 18app”. Dalle indagini è emerso che con la complicità di cartolibrerie convenzionate ubicate in Casoria, Casavatore e Marano hanno indebitamente invalidato un totale di 2326 Bonus Cultura 18app, per un ammontare complessivo di 1milione 162mila euro.

In particolare secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dai gip, i titolari delle cartolibrerie, a fronte della fittizia vendita di libri, elargivano ai beneficiari denaro contante per un importo oscillante tra i 200 e 300 euro per ogni buono, richiedendone poi il rimborso per l’intero importo del valore di 500 euro.

I Pini Parco Commerciale Casoria