Acerra

Bufera sull’ex Ministro Frattini: “Acerra terra di camorristi”

Feroce polemica ad Acerra per le dichiarazioni dell’ex Ministro degli Esteri, Franco Frattini, protagonista di una svolta animalista sul suo profilo Twitter. In un tweet l’ex Ministro ha etichettato i cittadini acerrani come camorristi.

[the_ad id=”23524″]

La polemica è nata per un tweet dell’ex Ministro su un foto di un cane maltrattato nella città a nord di Napoli. Queste le parole usate da Frattini: Acerra terra di camorristi, figuratevi se trattano bene i cani. Spero che chi ha messo le immagini abbia già denunciato ai Carabinieri affinché i farabutti siano bloccati e il povero cane portato via e assistito.

Il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, ha così risposto: “Le dichiarazioni dell’ex Ministro Franco Frattini, tra generalizzazione e moralismo, si avvicinano molto al qualunquismo. e gravissimo il suo attacco ingiustificato e assolutamente poco informato ad un’intera comunità. L’inconsapevole giudizio di Frattini mal si addice al suo ruolo istituzionale presente e passato. Ci saremmo aspettati altro da un uomo delle istituzioni e della sua parte politica. In più, dire che è tutta camorra significa fare un favore alle camorra, è un po’ come dire che niente è camorra”.