Napoli-Lecce: probabili formazioni e statistiche

Continuare la scalata in campionato. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che dopo le tre vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia, sfida il Lecce di Liverani, reduce dal roboante 4-0 casalingo contro il Torino.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il 4-3-3 che ha battuto la Sampdoria con qualche modifica rispetto all’undici iniziale: Meret in porta; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Koulibaly( che dovrebbe ritornare dal 1′ minuto dopo la panchina di Marassi), Manolas e Mario Rui. A centrocampo, spazio a Demme(in ballottaggio con Lobotka) coadiuvato da Allan e Zielinski, mentre in attacco confermato Arek Milik, sostenuto ai lati da Insigne e Callejon( in vantaggio su Politano).

Tutto confermato in casa Lecce, con il tecnico Liverani che dovrebbe optare per il suo collaudato 4-3-1-2: Vigorito tra i pali; difesa a quattro formata da Rispoli, Lucioni, Rossettini e Donati. A centrocampo, spazio a Petriccione, coadiuvato da Deiola e Barak, mentre sulla trequarti potrebbe rivedersi capitan Mancosu(in vantaggio su Saponara), pronto ad innescare il tandem offensivo formato da Lapadula e Falco, entrambi in rete nel poker rifilato al Torino.

Sarà il confronto numero 22 tra queste due compagini che si sfideranno al San Paolo: 7 vittorie del Napoli, 2 pareggi, un successo Lecce. Nell’ultima sfida avvenuta nel dicembre del 2011, gli azzurri guidati da Walter Mazzarri, s’imposero per 4-2 grazie alle reti di Lavezzi, Dzemaili ed alla doppietta del “Matador” Cavani.

In merito alla sfida, si è espresso il centrocampista azzurro Diego Demme che ha sottolineato:” Tutta la squadra si allena duramente, abbiamo più qualità in mezzo al campo ma io sono solo una piccola parte del gruppo. Dobbiamo arrivare a 40 punti il prima possibile per poi pensare ad altri obiettivi europei”.