Casoria Torrente

Casoria, L’iniziativa dell’Istituto Torrente: Una Giornata in Memoria di Rosario

Oggi il Dirigente Scolastico dell’Istituto Torrente, Giovanni De Rosa,  ha incontrato genitori , alunni e docenti per esprimere a nome di tutta la comunità scolastica la partecipazione al dolore della famiglia di Rosario.

[the_ad id=”23524″]

I compagni ed i docenti della classe sono stati autorizzati a partecipare ai funerali che si terranno domani (mercoledì) alle ore 9,30 presso la chiesa del Sacro Cuore di Cardito.
Nei prossimi giorni sarà organizzata una giornata in memoria di Rosario e del valore del gesto della sua famiglia che ha consentito con la donazione dei suoi organi di salvare sei vite umane.

Anche il Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, ha pubblicato un lungo messaggio per Rosario: “Oggi è un giorno triste per la nostra comunità carditese, il nostro paese si risveglia ferito per la tragica scomparsa di Rosario deceduto ieri sera all’ospedale Cotugno di Napoli. Non ci sono parole davanti a tragedie come queste, voglio esprimere il mio cordoglio e un sentito pensiero ai genitori di Rosario che si trovano ad affrontare una perdita e un dolore così grande. La sua scomparsa prematura è una tragedia immane per tutta la comunità carditese e non solo. Mi stringo con un forte abbraccio ai genitori, ai parenti, agli amici, a loro va tutta la vicinanza del nostro paese perché ogni vita spezzata rappresenta una perdita enorme per la nostra comunità“.