Brescia-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Continuare la scalata in campionato ed arrivare nel migliore dei modi alla super sfida di Champions contro il Barcellona. Sono questi gli obiettivi del Napoli di Gennaro Gattuso che sarà di scena allo stadio Rigamonti per la sfida contro il Brescia di Diego Lopez, reduce dal ko contro la Juventus.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il 4-3-3 che ha battuto il Cagliari ma con qualche modifica nell’undici iniziale: : Ospina  in porta; difesa a quattro formata da Di LorenzoMaskimovic, Manolas e Mario Rui.  A centrocampo, spazio a Demme, coadiuvato da Allan( che potrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo l’assenza contro i sardi) e Fabian Ruiz( in ballottaggio con Zielinski), mentre in attacco confermato Dries Mertens, supportato ai lati da Callejon( in vantaggio su Politano) ed Insigne. 

Qualche assenza in casa Brescia, con il tecnico Lopez che dovrebbe confermare il suo 4-3-1-2: Joronen tra i pali; difesa a quattro formata da Sabelli, Chancellor, Mateju e Martella. A centrocampo, dovrebbe ritornare dal 1′ minuto Tonali, coadiuvato da Bisoli e Dessena, mentre sulla trequarti spazio a Zmrhal, pronto ad innescare il tandem offensivo formato da Donnarumma e Mario Balotelli.

Sarà il confronto numero 22 tra queste due compagini: 10 vittorie per la formazione di casa, 4 pareggi e 7 vittorie dei partenopei. Nell’ultima sfida disputatasi il 31 ottobre del 2010, gli azzurri all’epoca guidati da Walter Mazzarri, s’imposero per 1-0 grazie alla rete del “Pocho”Lavezzi. Infine, nella sfida di questa stagione disputatasi al San Paolo, la formazione partenopea si è imposta con un secco 2-0 firmato Mertens e Manolas.