cardito

Cardito: Il Sindaco Cirillo chiude le scuole fino al 28 febbraio per igienizzare gli ambienti

Il Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, ha emanato un’ordinanza in base agli ultimi sviluppi per quanto riguarda la prevenzione dal coronavirus.

[the_ad id=”23524″]

Il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale fino al 28 febbraio compreso, per consentire a scopo precauzionale gli interventi straordinari di igienizzazione e sanificazione degli ambienti scolastici. Inoltre a scopo precauzionale, i cittadini carditesi devono dare corso ad una costante attività di prevenzione, anche se non si registra al momento la necessità di intraprendere ulteriori misure rispetto all’ordinanza ministeriale ed al decreto legge emanato.

E’ dovere civico di ogni cittadino comunicare al Sindaco, in qualità di Autorità sanitaria Locale, eventuali propri spostamenti intervenuti, per qualsiasi motivazione, in questi ultimi quindici giorni da e verso le zone “focolaio” del virus sia in Italia che all’estero, affinchè di concerto con il Dipartimento di Prevenzione della ASL, si proceda a porre in essere tutte le iniziative previste dal protocollo del Ministero della salute.

Si richiede, altresì, di limitare al massimo gli spostamenti verso dette zone e comunque di comunicarlo preventivamente ai seguenti numeri: 081/19728438 – Centralino del Comune 081/8313580 – Comando Polizia Municipale Per qualsiasi necessità sono stati attivati i seguenti numeri di pubblica utilità: o 1500 da parte del Governo o 800909699 da parte della Regione Campania attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00