Regione Campania De Luca Coronavirus

De Luca: “I casi di coronavirus in Campania sono causati dal senso di irresponsabilità dei singoli”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non ha usato mezzo termini nel definire irresponsabili i primi casi di covid19 nel territorio Campano.

[the_ad id=”23524″]

“Parliamo del tecnico di laboratorio che lavorava all’ospedale di Cremona dove, se non sbaglio ci sono 80 casi – ha spiegato in conferenza stampa in Regione per fare il punto – Ebbene, se sei un tecnico dovresti avere la consapevolezza di quello che sta accadendo e dovresti mettere in atto un comportamento di responsabilità. Ed invece da Cremona ha preso il Freccia Rossa, poi da Salerno un bus fino a Vallo e poi a Montano Antilia. Abbiamo dovuto ricostruire tutti i suoi spostamenti e fare i tamponi a tutti coloro che aveva incontrato. Ed ancora. Nel caso di Caserta la ragazza veniva da Milano, il ragazzo che l’ha accompagnata in auto è risultato positivo ed è il caso di Guardia Sanframondi. C’è poi l’avvocato napoletano, i suoi colleghi sono risultati positivi ed ha frequentato aule di tribunale, colleghi. Tutto questo per dire che c’è un lavoro rigorosissimo per curare e bloccare i contagi ma serve la responsabilità di ciascuno di noi”.

Il Governatore rincara la dose: “Procederemo a denunciare le persone che non rispondono agli obblighi di responsabilità e che non assumono comportamenti corretti. Chi avverte sensazioni di malessere contatti il suo medico di famiglia, serve un senso di responsabilità, ognuno è responsabile per se stesso e per la comunità”.

Sulla riapertura delle scuole il primo marzo: “Tutte le attività pubbliche possono e devono essere e riprese, tranne se arrivano indicazioni diverse in queste ore dal Governo”.