Coronavirus Ariano Irpino

Il Coronavirus non è un gioco, De Luca ordina l’isolamento di Ariano Irpino

Poche ore fa il Governatore Vincenzo De Luca ha ordinato la quarantena per tutta la popolazione e il divieto di entrata e uscita per il Comune di Ariano Irpino.

[the_ad id=”23524″]

La decisione si è resa necessaria perché nel comune irpino di 22mila abitanti si è registrato un picco di contagiati da covid-19. Una problematica sorta la settimana scorsa all’interno dell’Ospedale che fa da riferimento per l’intera zona. Una donna era stata fatta passare all’interno del pronto soccorso, raggirando i controlli. La signora è risultata poi positiva provocando la chiusura immediata del nosocomio. Una situazione simile a quelle che hanno originato il contagio in Lombardia. Il Presidente De Luca ha ritenuto di dover intervenire per isolare immediatamente questo primo focolaio in Campania.

Una questione che ci ricorda come la sottovalutazione di questa pandemia potrà solo nuocere a noi stessi. Alla nostra salute prima di tutto, ai nostri cari in casi di decessi e alla nostra condizione economica, perché se la pandemia non si arresta, e questo succede solo restando in casa sempre, non si tornerà a lavorare e quindi prima o poi i soldi finiranno.

RESTATE A CASA.