Napoli: Di Lorenzo è il calciatore azzurro con più minuti in Serie A

Tra le note più liete di questa stagione azzurra, c’è sicuramente Giovanni Di Lorenzo, terzino arrivo dall’Empoli, che con impegno e sacrificio è diventato una pedina fondamentale dello scacchiere tattico partenopeo.

Il difensore azzurro, sia con Ancelotti che con Gattuso, è il calciatore con più minuti nella rosa partenopea, segno della grande crescita avvenuta all’ombra del Vesuvio. Infatti, il terzino azzurro con 25 presenze e due gol all’attivo,  ha disputato 2250 minuti in Serie A, precedendo il compagno di squadra Piot Zielinski, secondo con 2153.

Ma non è tutto. L’ex laterale dell’Empoli è al primo posto della speciale graduatoria con 2062 palloni giocati, davanti al centrocampista biancoceleste Luis Alberto.

Insomma, una stagione importante per il il terzino partenopeo, che vorrà continuare ad offrire ottime prestazioni con il club azzurro così da ritagliarsi uno spazio importante anche con la nazionale italiana del ct Roberto Mancini e conquistare la convocazione ai prossimi Europei.