Calciomercato Napoli: tra possibili acquisti e cessioni. Il punto sul mercato partenopeo

S’infiamma il calciomercato del Napoli. La società di  Aurelio De Laurentiis, è pronta a concludere un mercato importante non solo in entrata con acquisti di spessore ma anche in uscita.

Oltre all’acquisto di Victor Osimhen, che rinforza il reparto offensivo azzurro, gli azzurri sono pronti ad un altro colpo importante in attacco visto l’addio di Callejon. I nomi più gettonati sono quelli di Jeremie Boga, autore di una grande stagione con la maglia del Sassuolo e Cengiz Under, forte esterno della Roma che nella seconda parte di stagione non ha trovato grande spazio nelle rotazioni di Fonseca.

Gli azzurri inoltre valutano importanti innesti anche a centrocampo ed in difesa. Tutto ruota attorno al futuro di calciatore importanti come Allan, molto vicino all’Everton dell’ex Carlo Ancelotti e come Kalidou Koulibaly, conteso dalle due squadre di Manchester, City e United. In caso di cessione del centrale senegalese, il primo nome sulla lista è quello di Gabriel, centrale del Lille. Inoltre, possibile innesto anche sulle fasce, dove il nome più gettonato è quello di Sergio Reguillon, promettente terzino sinistro del Real Madrid ma in prestito al Siviglia. La trattativa può sbloccarsi sulla base di una cifra attorno ai 20 milioni di euro.

Infine, capitolo Milik. L’attaccante polacco è vicinissimo alla cessione: su di lui ci sono la Juventus ( a caccia di un nuovo attaccante vista la possibile partenza di Gonzalo Higuain) e l’Atletico Madrid del “CholoSimeone, vista l’incertezza sul futuro di Diego Costa e Morata.