Napoli, Manolas: “Abbiamo tanta voglia di tornare in campo. Gattuso? Ho un bellissimo rapporto”

Abbiamo tanta voglia di tornare in campo.Sappiamo benissimo che siamo in un periodo di difficoltà e anche di preoccupazione. Bisogna essere cauti e responsabili, ma se si dovesse procedere alla riapertura del calcio noi vogliamo farci trovare pronti perchè c’è un desiderio forte di giocare“, cosi si è espresso il difensore partenopeo, Kostas Manolas che sottolinea  le sue sensazioni in merito all’emergenza coronavirus e sul ritorno in campo.

Il centrale greco, perno della difesa azzurra, si è poi soffermato sul rapporto con il mister Gennaro Gattuso:”Il mister è un grandissimo lavoratore. Lo è stato da giocatore e continua ad esserlo ancor di più da allenatore.Con lui ho un bellissimo rapporto anche perchè ho un carattere molto simile al suo. Sono un giocatore caratteriale che cerca sempre di spingersi oltre, proprio come è la concezione di Gattuso. Lui ci sprona, ci stimola e ci dà tanta carica per ottenere il massimo”.

Infine, il numero 44 azzurro ha espresso le sue considerazioni in merito agli obiettivi stagionali, dalla Coppa Italia fino alla super sfida di Champions contro il Barcellona:”Io credo nel passaggio in Champions League. Il Barcellona è fortissimo, però all’andata abbiamo capito di potercela giocare. C’è tanto rispetto per loro, ma non paura. Siamo in corsa anche in Coppa Italia.  Siamo in semifinale e possiamo qualificarci per la finale. Sarebbe certamente un bel traguardo perchè potremmo conquistare un titolo stagionale”.