Napoli, Champions League: gli azzurri in seconda fascia con Real Madrid ed Atletico

Anche in questa stagione, il Napoli di Aurelio De Laurentiis parteciperà alla Champions League, la competizione più importante nel panorama calcistico internazionale. Gli azzurri dopo il secondo posto in campionato, continuano la loro crescita nelle competizioni europee con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio importante. Il sorteggio per la fase a gironi si svolgerà a partire dalle 18.00 di giovedì 29 agosto.

La formazione di Carlo Ancelotti, in virtù del ranking uefa, sono in seconda fascia con squadre di altissimo livello come Real Madrided l’Atletico del “Cholo” Simeone; oltre alle due superpotenze spagnole, sono in seconda fascia squadre di grande spessore europeo come Borussia Dortmund ed i vice campioni d’Europa del Tottenham.

Analizzando la composizione delle fasce, i partenopei potrebbero incrociare alcuni tra i top club europei come  BarcellonaManchester City, Chelsea, Liverpool e Paris Saint-Germain , mentre l’avversario migliore potrebbe risultare lo Zenit di San Pietroburgo. Le insidie non mancano anche nella terza fascia dove sono inserite squadre dalla grande storia europea come Lione e Valencia.  Infine, più “abbordabili” le compagini presenti nella quarta fascia tra cui evidenziamo il Galatasary, il Lille ed il Lipsia