Afragola Truffa

Afragola, truffe a Pasquetta: simulano un incidente, ma vengono scoperti

Afragola – La truffa all’ordine del giorno nell’ambito stradale, ha visto una vera e propria invenzione che non ha avuto il risultato sperato.

Era Pasquetta, alle 13, quando veniva rintracciata la Polizia Locale per uno scontro tra via Arturo De Rosa e via De Gasperi in cui era rimasto ferito un ciclista.

Arrivati sul posto, gli agenti non trovarono nessun segno del sinistro, né tanto meno i presunti coinvolti. Alcuni testimoni riportarono che l’investitore e il ciclista si fossero subito diretti verso l’ospedale.

Con le indagini, sono state perfezionate le informazioni: il coinvolto era un 29enne, presentatosi con un referto medico. La sua versione dei fatti non coincideva perfettamente con quella del testimone.

Con i primi dubbi, sono state apportate ricerche più approfondite: tra i precedenti dei due soggetti vi erano una notevole sfilza di tentativi di realizzare incidenti falsi truffando il fondo nazionale per le vittime stradali.

La denuncia è stata immediata rivolta sia al 29enne per violazione dei decreti vigenti che al suo testimone, 22enne, per falsa testimonianza.