Frattamaggiore Assembramenti

Frattamaggiore, assembramenti ovunque. Il Sindaco: Atteggiamenti Sconsiderati

Purtroppo anche a Frattamaggiore l’ordine pubblico in questa Fase 2 sembra non essere sotto controllo. Assembramenti sono stati segnalati in tutte le zone della città. Nel centro, traffico bloccato come in un giorno normale e adulti agli angoli delle strade a conversare amabilmente, spesso senza mascherine e sempre senza distanze di sicurezza.

[the_ad id=”23524″]

Le zone periferiche invece sono state prese d’assalto da giovani e giovanissimi che in maniera del tutto sconsiderata si assembrano senza alcun tipo di protezione, senza considerare il fatto che stentiamo a credere che si tratti in tutti i casi di “congiunti”. La domanda sorge spontanea, ma i controlli sono terminati? Intanto il Sindaco, Marco Antonio Del Prete cerca di richiamare all’ordine la sua comunità:

A Frattamaggiore il numero dei guariti supera finalmente quello dei positivi. Una buona notizia che ripaga ognuno di noi per i tanti sacrifici fatti ma che non deve assolutamente indurci ad atteggiamenti sconsiderati.

Purtroppo, inutile nasconderlo, la nostra attenzione nei confronti del coronavirus è calata un po’ troppo, soprattutto in questo primo week end della fase2. Ieri, viste le immagini di alcune zone della movida, ho dovuto far intervenire le Forze dell’Ordine. E questo non va per niente bene!

Non possiamo pensare che le regole vadano rispettate solo se c’è qualcuno che ci controlla. Ci vuole SENSO DI RESPONSABILITÀ. Siamo in un momento cruciale, in cui, pur compiendo piccoli passi verso la normalità, non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia.

Amiche ed amici, si intravede la luce in fondo al tunnel, ma tutto dipende dai comportamenti dei prossimi giorni. Diamoci una mano e riprendiamoci la normalità.