Conte Coronavirus

Stasera Giuseppe Conte in conferenza stampa sulle riaperture dal 18 Maggio

Oggi, sabato 16 maggio 2020, dopo le ore 19,45 il premier Giuseppe Conte terrà una conferenza stampa sulle riaperture a partire dal 18 maggio.

Le riaperture riguardano le attività commerciali ed economiche, ma nel decreto sono stabilite anche nuove norme che allenteranno le limitazioni agli spostamenti imposte ai cittadini a causa dell’emergenza Coronavirus.

Durante la conferenza stampa di oggi, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte annuncerà che dal 18 maggio gli spostamenti all’interno della Regione non saranno più soggetti ad alcuna limitazione, ad eccezione di eventuali restrizioni per specifiche aree, in caso di eventuale aggravamento della situazione epidemiologica. Gli spostamenti interregionali saranno possibili, secondo il testo, a partire dal 3 giugno.

Fino a quel momento restano vietati ” salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza”.

[the_ad id=”23524″]