Afragola Teatro Gelsomino

Afragola senza cultura, chiude il Teatro Gelsomino

Una pessima notizia per l’intera comunità afragolese e non solo, il Teatro Gelsomino chiude. I motivi di questa triste decisione verranno spiegati nel dettaglio in una conferenza stampa nei prossimi giorni. Secondo alcune indiscrezioni il pantano burocratico per il rinnovo del contratto di gestione con il Comune ha portato a questa drastica decisione.

[the_ad id=”23524″]

Di seguito il lungo post di Gianluigi Osteri, patron della Gabbianella Club, che gestiva il Teatro Gelsomino di Afragola:

In questi 2 giorni mi avete inondato il cuore con grandi gesti di stima e affetto, e non mi aspettavo così tanta attenzione. Il mio essere e volere essere a tutti i costi un uomo corretto e onesto mi impone di manifestarVi con libertà una precisazione riguardo alla vicenda della gestione Teatro Cinema Gelsomino di Afragola, ovvero che l’amministrazione Grillo e l’uomo cittadino di Afragola Claudio Grillo è da sempre vicino alla cultura e sensibile al prosieguo delle attività del Teatro. E’ si vero che il nostro contratto di gestione scade il 30/06/2020 così come la scadenza di affitto tra la proprietà delle mura e il Comune, ma noi ci siamo resi disponibili in primis a rilevare direttamente la gestione o comunque, se ancora come interlucotore il Comune, una proroga o quantomeno indire una nuova gara di appalto. In entrambi i casi per il “bene Comune” o per il “bene del Comune” chiediamo si mantenga intatto il principio di equità contrattuale cosi da rendere possibile per noi o per chi vorrà e verrà dopo di noi, di gestire Il Teatro Gelsomino con serenità imprenditoriale e con gratitudine verso la Città. La nostra conferenza stampa viene rimandata alla prossima settimana con la riapertura dei teatri così da poterci vedere nei limiti delle prescrizioni anticovid19. La nostra è una società Ariete e non smettiamo mai di combattere, grazie per la Vostra solidarietà.