Villa comunale a Frattamaggiore: la proposta del direttore di Cogito

Dopo la proposta sul parco giochi intestato al piccolo Giuseppe Dorice a Cardito, accettata dal Sindaco della città Giuseppe Cirillo per ricordare il tragico episodio che vide la morte del bambino, il direttore di Cogito Antonio Iazzetta avanza altre due proposte su Frattamaggiore e l’imminente apertura della villa comunale cittadina che prossimamente sarà riconsegnata ai cittadini.

Iazzetta segnala all’mministrazione e al sindaco Marco Antonio Del Prete l’intestazione dello spazio verde cittadino al sindacalista Federico Del Prete, ucciso anni fa e il piccolo anfitetaro all’aperto al musicista Franco del Prete scomparso da pochi mesi.

Ecco le parole di Iazzetta: “A breve, dovrebbe essere finalmente riaperta la Villa comunale di Frattamaggiore.
Perché non cogliere l’occasione per rendere omaggio a due frattesi che non sono stati adeguatamente ricordati?
Si potrebbe dedicare la villa comunale a Federico Del Prete, sindacalista degli ambulanti ucciso nel 2002 per aver sfidato i clan della camorra; il piccolo anfiteatro, invece, potrebbe portare il nome di Franco Del Prete, musicista protagonista del Neapolitan Power recentemente scomparso.
Per entrambi non c’è stata la necessaria attenzione da parte delle Istituzioni, neanche nel giorno dei funerali. E questa potrebbe essere l’occasione per recuperare….”

Immagine Ottimo

Immagine Ottimo