Qualità e quantità. Due componenti fondamentali che fanno del centrocampo azzurro, una delle armi a disposizione del tecnico partenopeo Gennaro Gattuso.
Il reparto nevralgico del campo è composto da calciatori di assoluto talento come Fabian Ruiz e Zielinski, ma anche da calciatori che riescono a garantire un equilibrio fondamentale come Diego Demme. Entriamo nel dettaglio.
Grande seconda parte di stagione per Diego Demme, centrocampista tedesco arrivato dal Lispia nel mercato di gennaio. Il numero quattro azzurro è subito diventato un perno dello scacchiere tattico di Gennaro Gattuso, garantendo qualità, quantità ma soprattutto equilibrio alla squadra partenopea, caratteristica che mancava durante la gestione targata Carlo Ancelotti.
Accanto all’ex Lispia, ecco tanta, tantissima qualità: Fabian Ruiz e Piotr Zielinski. Il centrocampista spagnolo, corteggiatissimo ma molti club internazionali come Barcellona e Real Madrid, dopo una prima parte di stagione non esaltante, si è ripreso il Napoli ed ha offerto prestazioni di livello condite da gol importanti come quello siglato nella semifinali di Coppa Italia contro l’Inter, fondamentale per il passaggio del turno.
Tanto talento anche per Piotr Zielinski, vicinissimo al rinnovo. Calciatore di assoluta qualità che con Gattuso può finalmente consacrarsi. La mediana partenopea offre soluzioni importanti anche dalla panchina come Lobotka, Elmas sempre propositivo quando chiamato in causa ed infine Allan.
Insomma, con le tante partite ravvicinate ci sarà spazio per tutti così i vari calciatori che fino a questo momento hanno goduto di poco spazio, potranno giocarsi le loro chance e ritagliarsi uno spazio nel nuovo Napoli targato Gattuso.