Serie A, Recuperi della 26esima giornata: show dell’Atalanta. Bene Inter e Verona

Ritorna la Serie A. Tante emozioni nei recuperi della 25esima giornata con risultati importanti per le zone alta della classifica e per quanto concerne la lotta salvezza. Ma andiamo con ordine.

Non sa più vincere il Torino che dopo sei sconfitte consecutive, conquista un punto. I granata di Longo non vanno oltre l’1-1 contro il Parma: le reti di Nkoulou e di Kucka. Situazione complicata per la formazione granata, chiamata ad un immediato scossone a partire dalla prossima sfida contro l’Udinese, sfida fondamentale per la lotta salvezza.

Continua il grande momento del Verona che sogna l’Europa. Allo stadio Bentengodi, la formazione di Juric stende 2-1 il Cagliari grazie alla doppietta di Samuel Di Carmine, autore di 5 reti in campionato. Nel prossimo turno, sfida complicata per gli uomini di Juric che se la vedranno contro il Napoli.

Parte fortissimo anche l’Atalanta di Gasperini che stende 4-1 il Sassuolo. La “Dea” s’impone con un secco 4-1 grazie alle reti di Djmsiti, autorete di Bourabia e soprattutto alla doppietta di Duvan Zapata, ritornato in condizione dopo il brutto infortunio che gli ha costretto a saltare la prima parte di stagione. Ora i bergamaschi attendono la Lazio, in un match che si preannuncia spumeggiante.

Infine, ritorna al successo l’Inter che dopo l’eliminazione in Coppa, batte  la Sampdoria. I nerazzurri  s’impongono 2-1 grazie alle reti di Lukaku e Lautaro Martinez, che permettono alla formazione di Conte di avvicinarsi alla vetta della classifica ora distante 6 punti.