Coronavirus: focolaio nell’Avellinese, salgono a 12 i positivi

E’ tornato dalla Romania assieme alla donna residente a Moschiano e risultata positiva al coronavirus.

Un altro caso di positività al Covid-19 è emerso nel piccolo comune del Vallo di Lauro. Si tratta di un familiare della donna che è già sotto monitoraggio da parte dell’Asl di Avellino. Il sindaco di Moschiano Franco Addeo, attraverso i canali social, rassicura la popolazione. “La situazione è sotto controllo – scrive – si procederà anche in giornata a ulteriori tamponi in via del tutto precauzionale. Sono in corso le indagini epidemiologiche su circa 72 persone. I primi 34 tamponi hanno dato esito negativo”.

In meno di tre giorni si sono registrati in provincia di Avellino 13 nuovi casi positivi al Covid-19. Sono risultati negativi i tamponi sui 50 dipendenti della struttura alberghiera del Serinese, dove lavora il 69enne di origine venezuelana risultato positivo al virus e ricoverato da sabato scorso in ospedale ad Avellino. Negativi anche i primi 35 tamponi su persone che avrebbero potuto avere contatti con la 32enne romena residente a Moschiano risultata positiva dopo essersi ricoverata in ospedale a Nola (Napoli).

Le persone sottoposte allo screening abitano nello stesso stabile della donna che probabilmente ha contratto il virus tornando in auto insieme a suoi connazionali dalla Romania. Con i 13 nuovi casi (7 a Santa Lucia di Serino; 2 a San Michele di Serino; 2 a Rotondi; 2 a Moschiano), il numero dei contagiati in provincia di Avellino sale a 621, con 69 comuni su 118 interessati da almeno un caso.

[the_ad id=”23524″]

Banner Prestige