Giugliano

Giugliano: Aggredito equipaggio 118 dopo un decesso

In queste ore l’equipaggio del 118 di “Varcaturo SAUT” è in caserma per denunciare una grave aggressione. Una dottoressa del 118 è stata picchiata dal figlio di un paziente. L’uomo aveva perso conoscenza e all’arrivo dei soccorsi la dottoressa ha applicato le manovre di rianimazione ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Dopo aver dichiarato il decesso del paziente il figlio si è scagliato contro la dottoressa, schiaffeggiandola, così come riporta la pagina facebook di “Nessuno tocchi Ippocrate”:

[the_ad id=”23524″]

Pare che stamane la postazione in questione sia stata allertata per “perdita di coscienza” CODICE ROSSO a Lago Patria in via Staffetta. Purtroppo per il paziente, dopo le opportune manovre di rianimazione cardio-polmonare, non c’è stato nulla da fare. Nel momento della dichiarazione del decesso del paziente uno dei parenti si è scagliato contro la dottoressa del 118 schiaffeggiandola più e più volte! Addirittura sembra che stesso altri congiunti abbiano trattenuto l’energumeno evitando il peggio.

Con vistosi segni sul volto la collega, unitamente all’equipaggio, si recano presso la vicina caserma dei carabinieri , sempre a via Staffetta, denunciando l’accaduto. Purtroppo altro problema nella Napoli 2 è la cronica carenza di personale medico, infatti la postazione di Pozzuoli è spesso e volentieri demedicalizzata. Tutto ciò si ripercuote inevitabilmente sulla assistenza in emergenza.