Napoli, Gattuso:”Dobbiamo dare il massimo in ogni partita. Voglio la massima attenzione”

Voglio massima attenzione sempre. Il primo tempo mi è anche piaciuto, siamo stati pure belli in alcune circostanze. Però non siamo rimasti in campo con la stessa mentalità fino alla fine e il Bologna ha preso il sopravvento schiacciandoci“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso che sottolinea le sue sensazioni in merito al pareggio dello stadio Dall’Ara contro il Bologna.

Il tecnico partenopeo si è poi soffermato sul secondo privo di intensità da parte della squadra:“Nel secondo tempo purtroppo ho visto difetti di 4-5 mesi fa. Non siamo stati in grado di tenere il ritmo e il gioco del primo tempo. La sensazione netta è che ci siamo espressi al di sotto delle ultime gare”.

L’allenatore azzurro si è poi soffermato sulle prestazioni di Lozano e Milik, dichiarando:“Milik?Non sto qua a giudicare la sua prova, ha fatto ciò che doveva. E’ stata l’intera squadra a far fatica oggi. Non siamo riusciti a fargli arrivare i palloni”. Da Lozano si aspettatava di più? “No. Ha caratteristiche diverse da Insigne, ma ha fatto ciò che doveva. All’inizio la partita mi è piaciuta, mentre nella ripresa non siamo scesi in campo e il Bologna ci ha schiacciati e messo in difficoltà”.

Infine, un pensiero nei confronti del Barcellona che però non deve condizionare le ultime cinque sfide di campionato: “A me non interessa che tra 20 giorni ci sia il Barcellona. Adesso c’è il campionato e dobbiamo dare il massimo in ogni partita fino alla fine”.