Napoli, Gattuso: “Bisogna restare sul pezzo e lavorare. Tra due settimane abbiamo la possibilità di entrare nella storia”

La squadra deve usare più a testa, mi va bene il palleggio ma deve essere un palleggio pensato e finalizzato“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso che ha analizzato la vittoria interna contro il Sassuolo.

Il tecnico partenopeo si è poi soffermato sulla prestazione offerta dalla squadra, rimarcando l’ottima prova soprattutto nella prima frazione di gioco: “Solo nel primo tempo abbiamo costruito nove palle gol. Questo da un lato è positivo sotto il profilo dell’espressione di gioco, ma dall’altro è meno positivo perchè significa che non concretizziamo la superiorità”.

Infine, il mister azzurro ha evidenziato il grande lavoro svolto durante questo periodo ed ha rimarcato le sue sensazioni in merito alla super sfida di Champions contro il Barcellona: “Qualcuno deve riposare, ci sta di giocare al di sotto delle proprie possibilità in questo periodo. Demme dà equilibrio, Lobotka sa palleggiare. Sono molto diversi e lo sapevamo quando li abbiamo presi. Inizialmente non eravamo squadra e mi serviva l’equilibrio di Demme, ora siamo a tratti più squadra”. 

“Barcellona? Bisogna-conclude Gattuso– restare sul pezzo e lavorare. Tra due settimane abbiamo una possibilità di entrare nella storia, ci giochiamo una opportunità enorme contro una corazzata. Il fatto è che loro hanno un giocatore che può saltare tutti e andare in gol. Però noi daremo tutto per provare a ottenere qualcosa di straordinario”.