Napoli, Gattuso: “Il rimpianto è tanto. Queste partite ci aiuteranno a crescere”

Il rimpianto è tanto. Abbiamo avuto un blackout di mezz’ora e preso tre gol incredibili. Facile parlare degli arbitri. La squadra per il resto ha fatto la partita che doveva fare, con personalità pur senza la giusta continuità“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso che analizza la sconfitta in Champions contro il Barcellona.

Il tecnico partenopeo si è poi soffermato sugli errori che sono costati cari alla formazione azzurra: “Mi fa rabbia perchè gliele abbiamo regalate noi le occasioni, perchè se guardiamo il computo complessivo noi abbiamo creato più di loro. L’errore di Koulibaly ci sta ma là mi arrabbio. Sono 6-7 anni che il Barcellona fa meno possesso palla di un avversario e stasera è successo. Poi questi ad ogni errore ti puniscono. Mi brucia, si poteva fare”.

Infine, spazio al rapporto con Setien ed ai prossimi obiettivi: “Se alleno il Napoli devo ringraziare De Laurentiis, mi ha dato una squadra di giovani che possono diventare forti. Queste partite ci aiuteranno a crescere. 

Setien?” Abbiamo parlato ma sono cose nostre, l’ho seguito per qualche anno. Ha una metodologia di lavoro che mi piace e siamo amici. Su tante cose vediamo il calcio allo stesso modo“.