insigne-mertens-1

Napoli, i “fedelissimi” di Gattuso: da Insigne a Mertens

Nonostante il calciomercato che infiamma queste settimane, il Napoli di Gennaro Gattuso si prepara alla prossima stagione che in campionato dovrà essere quella del riscatto.

Il tecnico partenopeo ha già tracciato le linee guida ed è pronto a dare continuità all’ottimo lavoro fatto nei mesi precedenti.

Ma quali sono “gli imprescindibili” per il mister azzurro? I due leader del gruppo partenopeo sono certamente Lorenzo Insigne e Dries Mertens, che nella prossima stagione sono pronto ad un’altra stagione da protagonista con la maglia azzurra. Il talento di Frattamaggiore, dopo una prima parte non esaltante, è stato il simbolo della rinascita azzurra del lavoro targato Gattuso con prestazioni di alto livello qualitativo ma anche di grande sacrificio. Stesso discorso per “CiroMertens, che nonostante l’arrivo di Oshimen, è pronto a continuare a regalare gioie all’intero popolo azzurro come dimostrano le 125 reti siglate in questi setti anni che lo hanno reso il miglior marcatore “all time” della storia del club partenopeo.

Altri punti fermi sono certamente Zielinski e Fabian Ruiz che nella prossima stagione, vanno a caccia della definitiva consacrazione. Importante anche l’apporto di Diego Demme, che si è subito inserito negli schemi azzurri e che ha giocato un ruolo fondamentale negli ultimi mesi.

Concludiamo con il pacchetto arretrato e cerchiamo le candidature di Kostas Manolas e Giovanni Di Lorenzo, acquistati nella passata stagione ma capaci di imporsi nelle gerarchie di mister Gattuso. Il centrale greco, con il possibile addio di Koulibaly sponda City, si candida al ruolo di leader della retroguardia partenopea; discorso analogo per il terzino destro Giovanni Di Lorenzo, tra le note più liete di questa stagione e pronto a riconfermarsi dopo un’ottima annata all’ombra del Vesuvio.