Coronavirus Cardito

Cardito: Nuovo contagio da covid, il Sindaco chiede più controlli nelle ore serali

Nuovo caso di contagio da covid a Cardito, l’annuncio è del Sindaco Giuseppe Cirillo. Il primo cittadino ha anche richiesto più controlli alle Forze dell’Ordine soprattutto nelle ore serali dove si verificano numerosi assembramenti tra i giovanissimi.

[the_ad id=”23524″]

Questa mattina l’Asl Napoli 2 Nord mi ha informato ufficialmente della positività di quattro nostri concittadini colpiti dal Covid-19. Non vorrei darvi queste notizie e non sapete la tristezza quando ricevo una telefonata o una Pec dal Distretto Sanitario quando mi comunicano nuovi positivi.

Devo, tuttavia, alzare la voce per difendere la salute di tutti e ricordarvi di essere scrupolosi e attenti nel rispetto delle regole, soprattutto in questa fase delicata di rientro dalle vacanze. Il virus in questo momento sta colpendo soprattutto i giovanissimi e il mio appello va a loro: avete una grande responsabilità nei confronti di voi stessi e dei vostri familiari, quest’ultimi, soprattutto se anziani, potrebbero essere in serio pericolo perché rischiate di contagiarli.

Per cercare di contenere il rischio del contagio e per evitare gli assembramenti sul territorio cittadino, ho chiesto alle forze dell’ordine di intensificare i controlli, soprattutto nelle ore serali, quando vige l’obbligo di portare la mascherina. Auguro a questi nostri concittadini colpiti dal virus una pronta guarigione e invito tutti alla massima prudenza.