Napoli-Pescara: 4-0. Buone indicazioni per Gattuso

Ottime indicazioni per Gennaro Gattuso in questo pre-campionato. Infatti, al San Paolo, il Napoli batte 4-0 il Pescara con le reti di Zielinski, Ciciretti, Mertens e Petagna, autore di una rete e due assist.

Per quanto concerne le formazioni, Gattuso vara un 4-3-3 ammirato nella passata stagione (mette da parte il 4-2-3-1 utilizzato nel ritiro di Castel di Sangro): Meret in porta; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio a Demme, coadiuvato da Zielinski e Fabian Ruiz, mentre in attacco confermatissimo Osimhen, sostenuto da Lozano e Politano.

Nella prima frazione, parte meglio il Pescara con il palo colpito da Galano, ma sono gli azzurri a siglare il vantaggio con Piotr Zielinski. Il primo tempo si chiude così con il risultato di 1-0 a favore dei partenopei.

Nella seconda frazione, l’undici di Gattuso domina in lungo e largo e sigla tre reti con Ciciretti, Mertens e Petagna, mattatore della sfida con due assist ed una rete. Buon impatto per l’ex bomber della Spal che è pronto a giocarsi le sue chance in maglia azzurra.

Domenica, l’ultimo test prima della sfida del Tardini contro il Parma di Liverani: l’amichevole di lusso contro lo Sporting Lisbona che ha chiuso al quarto posto nella passata stagione.

Marrazzo Regionali 2020