Napoli: le ultime su Osimhen e Mertens

Dopo gli ultimi risultati deludenti, il Napoli di Gennaro Gattuso prepara il cambio di marcia nel 2021, così da regalarsi vittorie importanti nel nuovo anno calcistico.

I risultati della compagine partenopea passano non solo per aspetti tecnico-tattici, ma anche attraverso recuperi molto importanti come quelli di Dries Mertens e Victor Osimhen, calciatori fondamentali per lo schema tattico del tecnico Gennaro Gattuso.

I due attaccanti puntano all’appuntamento più importante per gli azzurri nel mese di Gennaio, ovvero la Supercoppa Italiana contro la Juventus, che si disputerà il 20 gennaio al Mapei Stadium. Le due date del possibile ritorno dei due attaccanti azzurri sono il 17 gennaio con la Fiorentina o proprio il 20 gennaio nella sfida contro i bianconeri.

Infine, passiamo a Kalidou Koulibaly che contro la Lazio ha accusato una distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro.  Il K2 ha saltato l’ultima sfida del 2020 contro il Torino, ma dopo la sosta sarà a disposizione di Gattuso.

Un tassello importante per gli azzurri, chiamati ad una scossa cosi da recitare un ruolo da protagonista in campionato ed in Europa.