Frattamaggiore: Immissione in fogna e inquinamento, 60mila euro di multa per un locale

Erano intervenuti spesso sul posto gli agenti della polizia locale di Frattamaggiore avendo notato delle occupazioni di suolo pubblico “anomale” e contestando in totale cinque sanzioni di cui al codice della strada.

Il gestore di un noto locale , infatti, in orari serali approfittando della chiusura del comando, “piazzava” dei tavolini sul marciapiede antistante un noto locale molto frequentato ma è caduto nella “rete” di controlli a sorpresa operati dagli uomini diretti dal comandante, Maggiore Biagio Chiariello. Estese le verifiche all’interno del locale , è stato notato che lo scarico delle acque avveniva in maniera vietata in un terreno adiacente , violazione costata oltre sessantamilaeuro per violazione del codice dell’ambiente, e altri duemila per le occupazioni abusive suolo pubblico con invio atti al settore fiscalità con imposizione fiscale di somme evase e alla guardia di finanza come da normative vigenti. Fatto ripulire il suolo a spese del gestore con operazioni di espurgo e assistenza degli agenti.

I controlli sono stati estesi ad altri locali con contestazione delle violazioni per occupazione abusiva suolo pubblico con oltre dieci verbali di cui all’articolo 20 del codice della strada.