Operaio 22enne cade da una impalcatura di 5 metri: è grave

di Martina Orecchio –

Non si arrestano i gravi casi di infortunio sul lavoro. Un giovane operaio di 22 anni è caduto da un’impalcatura ed è finito in una cassaforma per il calcestruzzo nella giornata di ieri. É successo a Milano all’incrocio tra via Melchiorre Gioia e via Giovanni Battista Pirelli.

I soccorsi

La polizia locale, i carabinieri e gli ispettori dell’Azienda di tutela della salute hanno svolto i rilievi dopo aver transennato l’area. Subito intervenuti sul posto gli specialisti del gruppo Saf, il nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco, che hanno caricato il ragazzo ferito su una barella. Alla fine, arrivati i volontari del 118, è stato trasportato all’ospedale Policlinico di Milano in codice giallo. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

I numeri degli incidenti sul lavoro, del resto, non possono far altro che portare ad una triste riflessione. Le denunce totali di infortuni sono cresciute del 33% rispetto al 2021, arrivando a quota 595.569; con il settore della Sanità sempre in testa alla graduatoria degli infortuni in occasione di lavoro (75.034 denunce); seguono: Attività Manifatturiere e Trasporti.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.