Caivano Funerale Paola Maria Gaglione

Caivano: Ultimo saluto a Paola Maria, Ciro da solo ha reso omaggio alla salma scortato dai Carabinieri

Tutto il Parco Verde di Caivano si è ritrovato all’interno e all’esterno della Chiesa di San Paolo Apostolo per l’ultimo saluto a Paola Maria Gaglione. Il fidanzato Ciro scortato dai Carabinieri, ha reso omaggio da solo alla salma della sua Fidanzata.

Qui siamo in chiesa, il luogo dove l’odio tace. Non c’è posto per l’odio in chiesa“. Così don Maurizio Patriciello durante l’omelia. Il sacerdote è rimasto sul piano teologico, sui temi della morte e della Resurrezione nell’omelia, senza fare riferimenti specifici ai fatti di cronaca, ma ricordando di aver battezzato Paola il 15 giugno 2003.

E’ restata seduta, affranta per il dolore, per tutta la cerimonia funebre la madre di Maria Paola Gaglione, Pina Amico. La donna è giunta in chiesa sorretta da figlie ed amiche di Maria Paola. Dopo di lei è giunto il marito. Alcune delle partecipanti al funerale indossano una maglietta con la riproduzione della foto della 18enne morta durante l’inseguimento da parte del fratello.

La bara di Paola esce dalla chiesa di San Paolo Apostolo con le campane che suonano a distesa. Applausi ripetuti, mentre le amiche fanno volare in cielo grappoli di palloncini bianchi. Il rito si è svolto davanti a circa 150 persone distanziate all’interno tra i banchi. Altrettante sono rimaste all’esterno della chiesa.

Davanti alle telecamere un appello del parroco don Patriciello: “Sono il parroco di tutti e sono vicino alle famiglie, a Ciro ed a Michele. Le loro famiglie vivono una di fronte all’altra, e dovranno riconciliarsi. Il tempo aiuterà in questo senso“.