COVID

Afragola: 4 positivi al Covid-19. Salgono a 50 i contagiati

 

Emergenza Coronavirus: Salgono a 50  i positivi al tampone “ SARS COV2 – Oggi l’asl ha comunicato altri 4 contagi

Afragola. “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che   altri 4 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.

I pazienti sono asintomatici ed in quarantena presso il proprio domicilio dove vengono  monitorati e seguono le prescrizioni previste dal protocollo sanitario.

Dei quattro 3 appartengono a due nuclei familiari in cui sono già presenti persone contagiate. Il bollettino di oggi porta  a 50 il numero delle persone  coinvolte in questa seconda fase del coronavirus di cui 2 guarite. Vi informo anche che oggi, in via preventiva e precauzionale, ho provveduto ad emettere un’apposita ordinanza di obbligo di quarantena per tutti gli ospiti di un Centro di Accoglienza .

L’ordinanza si è resa necessaria perché l’Asl deve effettuare un’attività di controllo su tutti gli ospiti. La complessità della situazione che stiamo vivendo deve obbligarci al alzare il livello di attenzione rispetto a tutte le prescrizioni che siamo chiamati a mettere in campo. Dal nostro comportamento dipende in massima parte il controllo dell’epidemia “. Sindaco Claudio Grillo