Nella serata di ieri, martedì 29 agosto, durante una routine di pattugliamento condotta dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nel cuore di Napoli, precisamente in piazza San Francesco di Paola, è emersa un’operazione di arresto legata al traffico di droga.
Gli agenti, nel corso del loro giro di controllo del territorio, hanno attirato l’attenzione su un individuo il quale, in modo sospetto, ha estratto un oggetto da un contenitore metallico discretamente posizionato sotto una panchina. Quest’oggetto, come è emerso successivamente, era fissato grazie all’uso di calamite. Ciò che ha suscitato ulteriori sospetti è stato il fatto che l’uomo ha poi consegnato l’oggetto a un’altra persona, la quale gli ha dato una banconota in cambio, per poi darsi alla fuga.
In seguito a questa sequenza di eventi, le forze dell’ordine hanno prontamente agito, bloccando l’individuo in questione. Durante la perquisizione è stata trovata addosso all’uomo una somma di 20 euro e 3 involucri contenenti cocaina, nascosti con cura. Le indagini non si sono fermate qui: un controllo accurato dell’area intorno alla panchina ha portato alla scoperta di un contenitore metallico simile a quello precedentemente osservato. All’interno di quest’ultimo sono stati rinvenuti altri 7 involucri contenenti la medesima sostanza stupefacente, con un peso totale di 2,5 grammi.
Di conseguenza, è stata eseguita l’arresto del giovane di 24 anni, accusato di detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti. Inoltre, è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.