Casoria perde i suoi consiglieri: Fuori Tommaso Casillo e Ciaramella

Tommaso Casillo ed Antonella Ciaramella non riescono a conquistare un posto all’interno dell’assise regionale al fianco di De Luca. Per Casillo la disfatta è dovuta a pochi voti, difatti la nostra stessa redazione l’aveva dato per vinto in una prima fase dello spoglio.

I dati che sembrano essere definitivi (al netto di riconteggi e ricorsi dei prossimi giorni) attribuirebbero a Campania Libera 2 seggi ripartiti uno per la circoscrizione di Napoli ed uno per la circoscrizione di Salerno. Dopo un testa a testa Porcelli è risultato primo rispetto a Tommaso Casillo secondo (12.271 voti contro 12.113).

Ad Antonella Ciaramella non bastano i quasi 9.000 voti, piazzandosi al decimo posto in lista a differenza del “compaesano” Casillo, la Ciaramella è fuori dato che il distacco con l’ultimo eletto è di circa 5.000 voti.

A non farcela tra i candidati di Casoria anche Angela  Russo (Lega) e Salvatore Iavarone (Verdi). Il Movimento 5 Stelle pur non avendo nessun candidato cittadino si conferma come primo partito con 4.700 voti circa.