Napoli-Genoa: 6-0. Seconda vittoria consecutiva per gli azzurri

Seconda vittoria consecutiva per il Napoli di Gennaro Gattuso che asfalta il Genoa. Al San Paolo, gli azzurri s’impongono con un roboante 6-0.

Per quanto concerne le formazioniGattuso opta per il 4-2-3-1 utilizzato durante il secondo tempo interessante del Tardini con qualche cambio rispetto alla vigilia: Meret in porta; difesa a quattro formata da Di LorenzoKoulibaly, Manolas e  Hysaj. A centrocampo, spazio al tandem formato da Fabian Ruiz  e Zielinski. Infine, in attacco scocca l’ora di Victor Osimhen, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Insigne, Mertens e Lozano.

Tutto confermato in casa Genoa, con Maran che conferma il suo collaudato 3-5-2:  Marchetti tra i pali; difesa a tre formata da Masiello, Goldaniga Biraschi. A centrocampo, spazio a Badelj, supportato da Lerager e Zajc, mentre sulle corsie confermatissimi Luca Pellegrini (preferito a Ghiglione)e Zappacosta. Infine, in attacco spazio al tandem formato da Destro e Pjaca.

Grande avvio degli azzurri che al 10′ minuto si portano subito in vantaggio con Lozano, che su grande assist di Mertens, batte Marchetti firmando l’1-0 azzurro; secondo centro consecutivo per il “Chucky“contro i rossoblù dopo la rete di Marassi nella passata stagione. Il Genoa non molla e si rende pericoloso con la chance per Lerager che cicca il pallone a tu per tu con Meret. Gli azzurri replicano e sfiorano il raddoppio con il colpo di testa di Osimhen che termina alto.

Nella ripresa, show degli azzurri che con un’azione strepitosa firmano il 2-0 targato Zielinski. Il Genoa esce dalla partita e i partenopei calano il tris con il solito ed eterno Dries Mertens, che batte Marchetti firmando il suo 127esimo centro con la maglia azzurra. Nel finale, c’è gloria anche per Elmas, Politano e soprattutto ancora per il “ChuckyLozano che firma la sua personalissima doppietta.

Indicazioni positive per Gattuso: buona prova della difesa che non subisce rete, ottima produzione con le reti siglate e una grande prestazione di Lozano, mattatore della sfida. Uniche note stonate gli infortuni di Insigne e Manolas, che saranno da valutare per il big match di domenica contro la Juventus, importante per comprendere la forza di questo nuovo Napoli targato Gattuso.

Banner Prestige

Banner Prestige