Reati in Campania sotto accu

“Purtroppo ancora una volta la Campania sale sul gradino più alto del podio per un triste primato in Italia. Da quanto emerge infatti dal dossier della campagna INDIFESA, promossa da Terre des Honmes, nella regione governata da De Luca, e dalla quale provengono ben 4 ministri dell’attuale governo, più uno stuolo di sottosegretari, sono 414 i reati commessi contro i minori nel 2019 e, di questi, il 59% nei confronti di bambine” – Lo sottolinea Pina Castiello, deputata della Lega – “La regione e’ inoltre al primo posto in Italia per il reato di omicidio volontario: lo scorso anno la Campania ha registrato 5 vittime, due delle quali erano bambine. Sono dati peggiori di quelli del 2018, quando in Campania non si erano registrati omicidi nei confronti di minori e il numero totale di reati era stato pari a 405 (il 2% in meno). È l’ennesima certificazione della inettitudine del governo e, al tempo stesso, della inquietante e drammatica inadeguatezza dei ministri campani.

Questi ultimi sono talmente presi dalla foga di recuperare incarichi ben remunerati per parenti ed amici che neppure si accorgono di quali devastanti effetti produce la superficialità che li sta caratterizzando sui temi legati alla sicurezza.
Nessuno pensi tuttavia che il governatore De Luca faccia sentire la sua voce da energumeno su queste dinamiche,che peraltro investono grandemente i minori: passata la campagna elettorale, non gliene può fregare di meno”.

CASAMADRE