Nations League, Polonia-Italia: 0-0. Pareggio amaro per gli azzurri

Pareggio amaro per l’Italia del ct Roberto Mancini. A Danzica, gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro la Polonia, mantenendo però il primato nel Girone A di Nations League. Mercoledi sfida fondamentale contro l’Olanda.

Per quanto concerne le formazioniMancini conferma il suo 4-3-3 con il tridente formato da Pellegrini, Chiesa ed il “GalloBelotti (preferito ad Immobile). Conferme a centrocampo per Jorginho, Verratti e Barella. Tante novità invece di casa Polonia con il tecnico Jerzy Brzęczek che opta per un 4-2-3-1 con Robert Lewandowski come unica punta.

Primo tempo equilibrato con gli azzurri che si rendono pericolosi con Chiesa, che su grande assist di Belotti, non riesce a ribadire in rete. Buona occasione anche per la Polonia con il solito Lewandowski, fermato all’ultimo da una grande diagonale di Emerson Palmieri. Nel finale, altra chance per la formazione di Mancini con Pellegrini che sotto misura calcia debolmente.

Nella ripresa, gli azzurri si rendono pericolosi con la doppia occasione per Emerson Palmieri che però non inquadra lo specchio della porta. Altra occasione con Kean (subentrato per Chiesa) che però non riesce a trovare Locatelli, a pochi passi dalla porta difesa da Fabianski. Nel finale, chance anche per la Polonia con Linetty, stoppato dal grande intervento di Acerbi.

Un pareggio importante per gli azzurri, che mantengono il primato nel girone. Ottime prestazioni della difesa e di Marco Verratti, leader tecnico della mediana azzurra.