Casavatore Sindaco Marino

Casavatore, il Sindaco Marino: “Fermare il covid è una responsabilità che riguarda tutti”

In seguito al costante e graduale aumento dei casi di positività al covid-19 avvenuto negli ultimi giorni, il sindaco di Casavatore Vito Marino ha rivolto, ai residenti, un appello per arginare il fenomeno.

L’incremento dei positivi è una situazione spiacevole, che crea disagio non soltanto alle persone contagiate ma anche agli stretti familiari, ai quali va il nostro sostegno, la nostra solidarietà e la nostra vicinanza”, ha scritto il primo cittadino. L’aumento dei casi sul territorio comunale ha spinto il sindaco Marino “a chiedere all’Azienda sanitaria locale Napoli 2 Nord, in linea con quanto già fatto in precedenza, la presenza, in città, di una unità mobile (camper) per sottoporre a test rapidi i cittadini che su base volontaria lo vorranno”.

Per una maggiore trasparenza informativa, il primo cittadino ha anche chiesto all’azienda sanitaria “di essere aggiornato, quotidianamente su quante persone ad oggi risultino affette da coronavirus e quanti siano i guariti dal male, affinché ad essi venga ridonata quella dignità personale che la malattia ha inevitabilmente minato”.

Nel ricordare che la diffusione del coronavirus “è una questione che riguarda tutti”, il sindaco ha invitato i residenti “a collaborare rispettando le regole in uso: utilizzare sempre la mascherina protettiva (anche all’aperto), mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, igienizzare frequentemente le mani”.