Napoli: report dell’allenamento. Gli azzurri preparano la sfida di Europa League contro l’AZ Alkmaar

Seduta mattutina per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri preparano la sfida di Europa League contro l’AZ Alkmaar in programma giovedi allo stadio San Paolo.

La squadra ha iniziato  la sessione con una parte  dedicata al riscaldamento e torello, per poi proseguire con un  lavoro tecnico tattico. Chiusura con esercitazioni di tiri in porta.

Per quanto concerne il possibile undici che potrebbe scendere in campo contro gli olandesi (partiti male in campionato con quattro punti nelle prime quattro partite di Eredivisie), Gattuso è pronto a confermare il 4-2-3-1 che ha demolito l’Atalanta ma con qualche modifica. Infatti, si candidano per un posto dal primo minuto PetagnaLobotka e Ghoulam, entrati nel finale del match di campionato contro la “Dea“.

Non dovrebbero partire titolari Lorenzo Insigne e Dries Mertens: il capitano azzurro è recuperato dalla lesione al bicipite femorale che lo ha costretto a saltare la sfida contro l’Atalanta ma potrebbe partire dalla panchina. Stesso discorso per “CiroMertens, non al meglio dopo la botta alla spalla rimediata nella sfida di campionato contro la formazione di Gasperini.

Un Napoli che però vuole offrire ottime prestazioni in una competizione affascinante ed intrigante come l’Europa.